lunedì 10 marzo 2008

FIGHT OUTTA YOU


24 luglio Verona, Castello Scaligero di Villafranca
25 luglio Arezzo, Play Art Festival - il Prato Parco della Fortezza Medicea
26 luglio Roma, RomaRock Festival

Tre saranno i grandi appuntamenti live in Italia con il cantante-chitarrista californiano, sul palco insieme alla sua band: Ben Harper & The Innocent Criminals saranno infatti a luglio nel nostro paese per tre tappe a Verona, Arezzo e Roma. L’annuncio arriva subito dopo l’uscita di ''Fool for a lonesome train'', terzo singolo estratto dall’album ''Lifeline'', numero uno in Italia e già disco d’oro.

Non potete immaginare quanto ho aspettato questo momento...
Ben Harper in Italia...due anni fa me lo sono lasciato scappare azz...peccato che non replichi all'arena...a differenza delle critiche che girano penso che l'ultimo disco sia come sempre pieno di passione e di contaminazioni blues...anche se il mio album preferito resta sempre e comunque "Welcome to the cruel world" in cui le straordinarie melodie di voce e chitarra si accompagnano a testi profondi e riflessivi. Un album che un bluesman non può non avere. Credo che Ben sia un artista genuino e molto spirituale. Penso sia una persona semplice e che riesce a far sembrare così semplice qualcosa di estremamente complesso come la sua musica...secondo me lui è spinto da una voglia di sperimentare senza pregiudizi, per questo riesce ad assorbire tanti generi musicali, che vanno dal blues al rock al reggae, in un unico genere molto personale e vissuto. Insomma Ben davvero mi rapisce e mi porta in un'altra dimensione, colpisce dritto al cuore con le sue sfumature...ogni minuto della sua musica è da brivido.

Vero

giovedì 6 marzo 2008

Il valore del suono



La chitarra è passione, emozioni, colore...che derivano anche dallo strumento stesso.
Il legno, gli avvolgimenti dei pickup, le corde, le meccaniche, tutto concorre a "far vivere" il blues...
Non è possibile "svendere" l' anima di una chitarra...Gibson o Fender che sia...qualcuno ci ha provato...qualcuno che viene da lontano, molto lontano...date un' occhiata, e diteci la vostra:

http://www.accordo.it/dillo/07/03/17/1844240.shtml

Let the good times roll!
Paolo