lunedì 25 febbraio 2008

Un grandissimo a Piacenza


Ragazzi tenetevi forte...guardate un po' chi arriva dalle lontane terre del Blues...


Cari amici Blues, è con grande emozione ed un po’ di orgoglio che la “Cooperativa Fedro” e l’associazione “Blues in Piacenza” annunciano l’arrivo di una STAR mondiale del BLUES al festival piacentino “dal Mississipi al Po”. Un artista nato da genitori provenienti dal profondo sud degli States; chitarrista acustico straordinario dotato di un timbro caldo e appassionante. E’ l’esempio vivente della continuità dalla tradizione musicale afroamericana. Esordisce a livello discografico nel 1994, ha al suo attivo tre premi GRAMMY come miglior artista di Blues contemporaneo. Vanta collaborazioni con maestri del calibro di Jackson Browne, Bonnie Raitt, James Taylor e Robert Cray. Il suo ultimo disco è stato registrato nei mitici studi della Shangri-La di Malibu dove hanno inciso Bob Dylan, Van Morrison, Eric Clapton, Neil Young, Johnny Cash. Amici, nella quarta edizione del festival, il 17 maggio a Piacenza sarà per noi in concerto Kevin Moore, in arte: KEB’ MO’ !!!
Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli. Ci vediamo al concerto!

Organizziamo un pullman per andarci?


domenica 17 febbraio 2008

Roberto Ciotti....Bluesman?!?!

Oggi ho assistito ad una delle più tristi parodie del blues che avessi potuto immaginare...
Si è detto...Roberto Ciotti...Live...ad Olgiate Molgora!!!...Quale migliore occasione per ascoltare uno dei miei punti di riferimento nello "spaghetti blues"?
Ed allora via...carichi di entusiasmo ad ascoltare quella chitarra sporca di fango del delta, quel suono di dobro che sembrava provenire da uno di quei "localacci" di Baton Rouge e invece...niente...melense ballatone in stile cantautore americano radiofonico, quelle sonorità latino-americane che nulla hanno a che vedere con la musica del diavolo...e il tempo sembrava non passare mai, pezzi tutti identici uno all' altro...un applauso dopo l' altro...
Peccato, Roberto...spero di vederti e soprattutto sentirti prossimamente, magari dedicando la canzone a "una donna che ha la testa come una bottiglia di vino"...perchè tu eri e potresti essere ancora BLUESMAN!

Paolo

12 APRILE 2008 BLUES SUMMIT!

















Train Time Blues Band, Fancy blues makers,
Stormy Monday, Pigboy Crabshaw, Fathers and sons!!!


Jam session collettiva esplorando i vari colori del blues...

OSTERIA VILLA S. CARLO - VALGREHENTINO (LC)